È toccato a Tino Sacchi (nella foto a sinistra), con voto unanime di tutti i Presidenti riuniti, il Trofeo istituito in memoria del mitico presidente del Lambretta Club Gran Bretagna Mike Karslake scomparso nel 1990 e voluto da Frans Hollander del Lambretta Club Nederland.
Ricordiamo che il trofeo viene attribuito annualmente dal comitato dei Presidenti dei Lambretta Club Europei, coordinati dall'ottimo Bo Martin, Presidente del Lambretta Club Sweden, in occasione del Jamboree Europeo, a chi ha maggiormente contribuito alla conoscenza della Lambretta.
Queste le motivazioni:
Viaggi intorno al mondo: 97.000 km complessivi percorsi in 160 giorni in Europa, America e Australia, in coppia con la moglie Nadia con Lambretta A del 1947 e Lambretta 150 D del 1954 (84.000) e con Lambretta Li 1° serie e Li 2° serie (sempre con la moglie Nadia) in America (13.000).
Ristampa della manualistica e documentazione tecnica dei più diffusi modelli Lambretta. Istituzione del sito web www.lambretta.it, uno dei primi, dei più completi e visitati siti lambrettistici no-profit (oltre 110.000 visite reali).
Per essere stato presente, (con soli altri 5 Lambrettisti) a tutte le 14 edizioni dello Jamboree Europeo tenutesi dal 1989, anno della sua istituzione.