Il Rally per moto d'epoca più lungo al mondo: 4200 Km
Attraversare da Ovest a Est il continente Australiano sarà l'avventura più entusiasmante dell'anno per chi possiede una moto d'epoca!
Il rally Coast to Coast partirà da Perth e, attraversando la Nullarbor Plain e le aree più suggestive e affascinanti del pianeta, raggiungerà Sydney e la spiaggia di Bondi Beach.
Sarà ancora più entusiasmante in quanto la gara di regolarità a tappe, si svolgerà durante l'estate australe ed ਠstata organizzata per mettere in contatto gli appassionati delle moto d'epoca europei con la simpatia e cordialità degli australiani e le bellezze naturali e incontaminate del Paese.
Il percorso, tutto su strada asfaltata, non rappresenterà uno stress nè per le moto nè per i partecipanti i quali avranno modo di viaggiare su strade libere dal traffico caotico con il quale purtroppo siamo costretti a coesistere e si troveranno a stretto contatto con le realtà di quel paese.
L'organizzazione provvederà ad assicurare l'assistenza lungo il percorso, i pernottamenti nei punti di sosta, la ristorazione, il trasporto dei bagagli, il recupero e il trasporto dei veicoli in panne fino all'arrivo, il trasporto delle moto da e per l'Italia in casse sigillate, le formalità burocratiche inerenti e il viaggio in aereo, visto compreso.
Indicherà lungo il percorso i punti di maggior interesse turistico: il programma infatti prevede la visita di due piccoli ma interessanti musei dei motori e il giro sul circuito di Mont Panorama a Bathurst.
Organizzerà inoltre la serata di gala con premiazioni e passerella, che chiuderà il rally.
L'evento, presentato da poco in Australia, sta già suscitando grande curiosità e interesse.
Quindi una grande opportunità agli amanti delle moto d'epoca per far conoscere le nostre bellissime moto e nel contempo visitare un paese come tutti i motociclisti sognano di fare.
Per quanto riguarda i partecipanti con le Harley Davidson e Indian, saranno seguiti da Gaetano Granata di Brescia che assicurerà l'assistenza tecnica e ricambi e la preparazione delle moto; altrettanto farà Tino Sacchi per tutti coloro che vorranno legare il loro nome in questa avventura alle Lambrette.
Altri sponsors faranno la loro parte per garantire l'assistenza tecnica.